Intense Audio Vision

DJ & Producer
Single Image

Musicista, Produttore e DJ

"Specializzato nell'uso di una varietà di sintetizzatori analogici ed effetti a pedale, le produzioni di Dan Piu erano conosciute per i loro suoni analogici puri e caldi"

Intense Audio Vision

Biografia

Fin dalla sua infanzia a Zurigo, musicassette e videogiochi sono stati i suoi giocattoli preferiti. L'interesse di sua sorella maggiore per la musica Disco ha giocato un ruolo chiave nella crescita del suo amore per la musica dance elettronica. Nel 1987 fu molto influenzato da un club Disco a Zurigo chiamato Flamingo. Questo leggendario club è stato probabilmente uno dei primi club europei dedicati esclusivamente alla musica House. Stimolato da questi nuovi suoni, ha iniziato a fare il DJ in diversi club in Svizzera, Austria e Germania. Nel 1992, ha anche iniziato a produrre le proprie tracce sulla sua etichetta fondata da lui stesso, No Acting Vibes e Motomusic.

Specializzato nell'uso di una varietà di sintetizzatori analogici ed effetti a pedale, le produzioni di Dan Piu erano conosciute per i loro suoni analogici puri e caldi. “The Shine EP” pubblicato nel 1996 seguito da “Limitless Expanses EP”, “Innercity Terror EP” e “Quenchy EP” non erano solo il risultato del suo lavoro appassionato durante anni dietro le macchine, ma anche un elogio di DJ riconosciuti (Freddy Fresh, Terry Hunter, Jeff Mills, Todd Sines, Carl Craig ecc. solo per citarne alcuni) che hanno inserito i suoi dischi nelle loro Top Charts.

Le visioni artistiche di Dan Piu sono versatili, è evidente che ha una varietà di pseudonimi per soddisfare le sue diverse idee musicali.