L’N’F

DJ & Producer
Single Image

Due DJ con un mix elettrizzante

Nei DJ set di L’N’F si può trovare una combinazione di diversi suoni: old school, sexy, dark e groovy.

L’N’F

Biografia

L’N’F sono due DJ: Lenny e Francesco. Iniziano la loro attività nel 1999 e nello stesso anno aprono anche il negozio di dischi Electronicwave. Grazie a questo, si avvicinano a diversi generi musicali, come la Chicago House e la Detroit techno. Ordinano continuamente intere collezioni di etichette storiche e trovano vinili da tutto il mondo. Combinando perfettamente suoni nuovi e vecchi, i loro dj set si distinguono con successo in tutta la parte italofona della Svizzera. Suonano con i grandi della scena techno globale, come Jeff Mills, Eric Borgo e Raimond Ford all'Alcatraz nel 2001. Di nuovo, Jeff Mills, Deetron e Marco Carola al Seven Club nel 2002. Nel 2004 il negozio chiude. Tuttavia, il loro progetto Electronicwave continua. Nel 2005, Lenny ed Effe creano una nuova scena musicale al Livingroom Club di Lugano, sia grazie alle loro capacità che alle critiche positive che continuano a ricevere. In questo, riescono a coinvolgere molti artisti della scena musicale underground del Canton Ticino.

Come polvere d'oro, tutte le loro feste sono sold out. Dopo molti successi, nel 2008 iniziano finalmente una partnership con Gianluca Pedrolini (PR) e il Livingroom Club di Lugano. Ogni mese attraggono a Lugano un artista internazionale. L'artista appartiene solitamente a generi musicali techno, house o underground. Inoltre, viene scelto in base alla sua personalità e non alla sua fama. Alcuni grandi nomi sono stati Seth Troxler, Jamie Jones, Chris Carrier, Daniel Bell, Robert Hood, Jus Ed, Chicago Sky Way, Cassy, Sammy Dee, DJ Q, DjW!ld, Phil Weeks, ZIP ecc... Electronicwave è la punta di diamante del Livingroom Club. Tuttavia, se l'amore per la musica non ha confini, la scena in Ticino non è abbastanza ampia per loro. Lenny ed Effe non sono più disposti a rimanere confinati in essa. Questa situazione cambia nel 2011 con Walter Albini, e tutti insieme raggiungono il successo con il progetto WFL.

Nel 2012 WFL entra nell'etichetta Catwash, fondata da Dj W!LD e Chris Carrier. Da questa collaborazione nascono 2 EP e la famosa traccia “Eau du mur”, estremamente apprezzata a Ibiza. Quest'ultima si trova nella compilation ufficiale di Dj Mag, mixata da Javi Bora allo Space di Ibiza in occasione del party Kehakuma. L’N’F creano la loro prima release “Awakening EP” remixata da Hanfry Martinez e Brandud su UNIKE MUZIK. Inoltre, nel 2014 pubblicano un nuovo EP, “The Cellar”, con la partecipazione di Leo Leal. Questo è stato mixato da Julian M e Kidimmer. Inoltre, la collaborazione con Catwash Records risulta in una registrazione nella compilation Catwash Records Vol3. Ultimo ma non meno importante, sotto la stessa etichetta, L’N’F registrano il loro primo maxi EP, ovvero Electronicwave Vol1. Contiene 10 tracce, interamente scritte e mixate da L’N’F stessi. Oggi, nei DJ set di L’N’F si può trovare una combinazione di diversi suoni: old school, sexy, dark e groovy. Amano suonare “reedit unreleased” e molte delle loro produzioni originali.